Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








martedì 28 febbraio 2012

PUNTATA DI FAMIGLIA PENSIONATI (SPORTELLO PENSIONI) DELL’8 FEBBRAIO 2012 CON SABRINA MUSIANI.



Sabrina risponde alle lettere dei pensionati e parla del programma del Partito Pensionati, invitando tutti i pensionati entrare nella grande Famiglia Pensionati.

mercoledì 8 febbraio 2012

LOMBARDIA, APPROVATA MOZIONE DEL PARTITO PENSIONATI PER RICONOSCERE IL LAVORO DI AGENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA TRA LE OCCUPAZIONI USURANTI.

Ieri, in tarda serata, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità una mozione, a prima firma Elisabetta Fatuzzo, per chiedere al Governo di ricomprendere nella lista dei lavori usuranti, l’agente di Polizia Penitenziaria. Attualmente, infatti, soltanto i turni notturni possono godere di tale riconoscimento. 
L’emergenza che stanno vivendo da anni le carceri italiane non riguarda solo la popolazione detenuta, ma anche gli agenti di Polizia Penitenziaria, che operano all’interno degli istituti, in condizioni spesso difficili di sotto-organico e turni massacranti.

giovedì 2 febbraio 2012

LAVORO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), È IL PRECARIATO IL NEMICO DA COMBATTERE.

Non siamo affatto d’accordo con il Presidente Monti, il posto di lavoro stabile non è monotono ma dà garanzie per il futuro e certezze per il presente. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – È il precariato che crea nevrosi, insicurezza e mortificazione.
Il Governo dovrebbe operare per dare stabilità ai tantissimi che, anche in età non più giovanissima, sono ancora precari, costretti a privarsi del diritto a progettare il loro futuro, a crearsi una famiglia, ad accedere ad un mutuo e quant’altro. – ha rimarcato Fatuzzo – È il precariato il nemico del diritto, della dignità e della civiltà. 

mercoledì 1 febbraio 2012

FALSI INVALIDI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), CHE NON SIA UNA “CACCIA ALLA STREGHE”.

La nuova operazione contro presunti falsi invalidi, a Napoli, ha portato all’arresto di ben 32 persone che avrebbero riscosso pensione di invalidità con accompagnamento. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – Quello dei falsi invalidi è una piaga che riguarda in particolare alcune regioni del sud. L’azione truffaldina, di vere e proprie organizzazioni malavitose, consente, a persone che non ne avrebbero diritto, di ottenere pensioni di invalidità e, in tanti casi, anche di indennità di accompagnamento e questo in un momento in cui a migliaia e migliaia di invalidi veri non viene riconosciuto il diritto a pensione perché non raggiungono il 74% di invalidità, percentuale minima per ottenere tale diritto.