Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








martedì 17 dicembre 2013

Bilancio della Lombardia, approvato all'unanimità emendamento del Partito Pensionati: ripristinati i fondi per contrastare le truffe agli anziani.

E’ in corso di approvazione presso il Consiglio regionale  la prima manovra di bilancio della nuova
legislatura. Durante i lavori è stato approvato all’unanimità un emendamento, presentato  dal Partito Pensionati, che ha comportato il ripristino dei fondi per le iniziative di contrasto alle truffe ai danni degli anziani.
Intervenendo in Aula a sostegno dell’ emendamento, la Consigliera del Partito Pensionati Elisabetta Fatuzzo ha dichiarato:
«Ringraziamo la Giunta che ha dimostrato grande sensibilità nell’accogliere la nostra proposta di ripristino dei fondi previsti dalla legge regionale 9/2011 "Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità", pur nella difficoltà di reperire risorse in questo grave momento economico.
La legge, fortemente voluta dal Partito Pensionati, aveva  istituito un fondo, destinato ad associazioni ed enti locali, per la promozione di iniziative formative, informative e culturali rivolte alla cittadinanza e utili a prevenire e contrastare i reati ai danni degli anziani. Tale fondo, che era stato azzerato nella proposta di bilancio originaria, è stato rifinanziato grazie al nostro emendamento.
Si tratta di un impegno finanziario limitato (100.000 euro), ma estremamente importante per mantenere in vita un gran numero di iniziative utili ed efficaci che si tengono in diverse realtà, anche in collaborazione con le Forze dell’ordine. Purtroppo il fenomeno delle truffe agli anziani è ancora molto diffuso, come si evince ogni giorno dagli organi di informazione.
L’impegno contro le truffe, ribadito dal Presidente Maroni nell’ illustrazione del programma di governo, trova oggi un riscontro effettivo».

mercoledì 11 dicembre 2013

LOMBARDIA: Emendamento del Partito Pensionati per il ripristino dei fondi per prevenire e contrastare le truffe agli anziani.

Lunedì 16 e martedì 17 dicembre si terrà in Consiglio regionale la discussione sulla legge di stabilità e la conseguente manovra di bilancio. 
Illustrando i contenuti dell’azione del Partito Pensionati in Aula, la Consigliera Elisabetta Fatuzzo ha dichiarato:
“Il Partito Pensionati sostiene con convinzione la manovra di bilancio, una delle più difficili degli ultimi anni, vista la scarsità di risorse, ma chiede che siano ripristinati i fondi per le iniziative di contrasto alle truffe agli anziani.
La legge 9/2011 aveva  istituito un fondo, destinato ad associazioni ed enti locali, per la promozione di iniziative formative, informative e culturali rivolte alla cittadinanza e utili a prevenire e contrastare i reati ai danni degli anziani.
Per il 2014, tale fondo, non è stato rifinanziato e riteniamo sia indispensabile farlo. Si tratta di un impegno finanziario limitato (100.000 euro), ma estremamente importante per mantenere in vita un gran numero di iniziative utili ed efficaci.
L’impegno contro le truffe agli anziani era stato ribadito dal Presidente Maroni nell’illustrazione del programma di governo per la legislatura e siamo sicuri che la Giunta si dimostrerà sensibile alla nostra iniziativa”.

domenica 8 dicembre 2013

Dalla farsa al precipizio: la strada è breve!

Questo nostro povero, martoriato Paese, ne sta vedendo di tutti i colori e da ultimo, la pronuncia della Corte Costituzionale, sul "porcellum", ha fatto tremare più di qualcuno, con sale in zucca, senso di responsabilità ed amor di Patria. La paura era che "crollasse tutto", dal momento che, ci hanno insegnato alle medie, se una legge viene dichiarata incostituzionale , decade immediatamente e sono nulli tutti gli atti da essa prodotti.