Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
VENERDI su Lombardia TV (can. 99) ore 20:30-21:30.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

Potete seguire l'on. Carlo Fatuzzo anche su Facebook.

DOMANDA RIMBORSO INPS

A seguito della sentenza della Corte costituzionale 70/2015, relativa alla bocciatura del blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati sta predisponendo le domande per richiedere il rimborso.

Vi invitiamo pertanto a inviare, a mezzo posta SEMPLICE all'indirizzo

FAMIGLIA PENSIONATI
Piazza Risorgimento 14
24128 Bergamo BG

- fotocopia carta d'identità
- fotocopia codice fiscale

Vi invieremo la domanda con le istruzioni.

giovedì 12 aprile 2012

ELISABETTA FATUZZO CHIEDE PIU TUTELE PER GLI ANZIANI, CON TELECAMERE NELLE RSA. (RASSEGNA STAMPA IL GIORNO 12/04/2012 )

Stop a soprusi e maltrattamenti sugli anziani grazie all'occhio attento delle telecamere. L'idea arriva da un progetto di legge depositato da Partito Pensionati al Consiglio Regionale: obbligo di installare telecamere all'interno di tutte le Rsa della Lombardia finanziate a fondo perduto dalla Regione anche come requisito per l'accreditamento. 

Il progetto di legge andrà prossimamente all'esame delle competenti commissioni del Pirellone. «Purtroppo non da oggi - scrive nella relazione allegata alla proposta legislativa la consigliera Elisabetta Fatuzzo - la cronaca ci racconta di notizie drammatiche provenienti dalle strutture che ospitano anziani. Carenze igieniche, maltrattamenti, abuso degli strumenti di sedazione e violenze emergono periodicamente, suscitando sconcerto e indignazione». Pur essendo «lunga e positiva l'esperienza che la Lombardia può vantare, grazie anche alla tradizionale vocazione alla cura e all'accoglienza delle persone anziane », secondo i Pensionati la tecnologia attraverso la videosorveglianza puo' aiutare a evitare le degenerazioni. Scarica l'articolo