Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








martedì 29 ottobre 2013

29 maggio, Festa della Lombardia, voto favorevole del Partito Pensionati. Fatuzzo: doveroso dare attuazione allo Statuto con un’iniziativa a costo zero.

E’ stato approvato in queste ore, presso il Consiglio regionale della Lombardia, il progetto di legge che istituisce la Festa regionale della Lombardia, in occasione del 29 maggio, ricorrenza della Battaglia di Legnano del 1176.
Intervenendo in Aula,  Elisabetta Fatuzzo, Consigliere regionale del Partito Pensionati, ha espresso il proprio sostegno e motivato il voto favorevole al provvedimento:
«Si tratta innanzitutto di un atto doveroso, motivato da un obbligo statutario  cui era necessario adempiere. Va poi ricordato  che l’istituzione della Festa della Lombardia è un provvedimento a costo zero che non rappresenta un aggravio per i conti regionali, ma permette di ricordare un momento fondamentale della nostra storia. La scelta della data è quanto mai opportuna ed è sbagliato dare letture politiche di un avvenimento che è ricordato anche nell’Inno di Mameli e  rappresenta un momento di unità della comunità lombarda di fronte all’oppressione».