Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








mercoledì 30 aprile 2014

CASE DI RISOPO. FATUZZO (PP), intensificare i controlli.

Troppo frequentemente , si verificano casi di abusi o di vera e propria violenza, su ospiti di case di riposo. Talvolta si tratta di veri e propri lager e a volte, il personale impiegato è privo di qualsiasi professionalità, relativa allo specifico settore dell’assistenza ed è capace solo di esprimere cattiveria, nei confronti degli ospiti, generalmente soggetti estremamente deboli, incapaci di abbozzare qualsiasi resistenza. Schiaffi, calci, insulti, alimentazione scarsa, sporcizia, poca o nessuna assistenza: questo è il quadro comune ad alcune case di riposo, rilevato dalle Forze dell’ordine.
L’unico scopo dei gestori di queste strutture, molte volte dai nomi accattivanti ma che con ’assistenza e la cura delle persone, nulla hanno a che fare, è quello di arricchirsi sulla pelle di anziani, autosufficienti e non o di disabili, senza scrupolo, senza un pizzico di umanità.
Il Partito Pensionati ritiene che debbano essere intensificati i controlli in tutte le case di riposo, senza criminalizzare nessuno, per tutelare i più deboli, colpire chi specula sulla malattia e sul dolore e per il rispetto dovuto ai tanti che, molte volte, in condizioni difficili, con professionalità sacrificio, amore
e dedizione, assicurano cure ed assistenza e sanno regalare un sorriso a chi vive problematiche legate all’età, alle condizioni fisiche, alle lontananza dalle normali abitudini di vita e, troppe volte, alla solitudine.