Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








sabato 2 maggio 2015

BLACK-BLOC A MILANO. FATUZZO (PP), COLPIRE DURAMENTE I DELINQUENTI ED ADDEBITARE I DANNI AI VIOLENTI.

Una giornata di guerriglia quella che  hanno subito tanti cittadini milanesi ieri,  con individui vestiti di nero e con il volto celato da caschi che hanno messo a ferro e fuoco una vasta area della città di Milano. Una manifestazione anti-Expo, giustamente autorizzata, che ha subito l’infiltrazione di giovani che hanno voluto approfittare della circostanza per dare sfogo alla loro brutale e stupida violenza. Bottiglie molotov, macchine bruciate, insegne divelte,  edifici imbrattati, vetrine spaccate, cittadini impauriti. Le Forze di Polizia, sono state messe a dura prova ed hanno dimostrato, anche in questa occasione, la loro competenza, la loro professionalità.
Forse qualche violento sperava  - ha evidenziato Fatuzzo - che si verificasse qualcosa di grave e di drammatico, ma così, grazie  al senso di responsabilità ed ai nervi saldi di Poliziotti e Carabinieri, non è stato. Certo, si sono verificati episodi gravissimi ma le  conseguenze , sarebbero potute essere tragiche  e chi oggi critica i vertici della Polizia e  la gestione complessiva dell’ordine pubblico , in questa circostanza , farebbe   bene a riflettere  , dal momento che  la situazione ,certamente, è stata attentamente valutata dalle Autorità di P.S. ed è stata, ovviamente scelta la strada più giusta ed opportuna. Criticare l’operato della Polizia, a prescindere, è inconcepibile. In tante occasioni si critica la Polizia – ha rimarcato Fatuzzo -  accusandola di eccessiva “energia”, in altri casi, come questo, la si accusa, di aver fatto poco: forse bisognerebbe  vivere personalmente certe situazioni: ore fermi, continuare a stare fermi, nonostante gli insulti e le provocazioni : le nostre Forze di Polizia, sono le migliori del mondo , cresciute nel culto della democrazia e del rispetto delle leggi e dei cittadini e meritano  il massimo rispetto. In sintesi  vi è - a giudizio del Partito Pensionati- il pericolo  di una sorta di disarmo morale delle Forze dell’Ordine . A Milano, le Forze di Polizia, si sono comportate in maniera esemplare  ed il Partito Pensionati   si augura che i responsabili di danneggiamenti e violenze di tutti i tipi, siano assicurati  alla giustizia e puniti in maniera esemplare  e che siano  chiamati a pagare i danni morali e materiali, causati ai singoli cittadini,   alla città di Milano ed a tutti  i danneggiati, dal   loro comportamento. Il Partito Pensionati – ha  concluso Fatuzzo - esprime il proprio grazie a tutti gli operatori di Polizia ed un augurio ai Poliziotti feriti , nella certezza che la stragrande maggioranza degli Italiani, guardano con fiducia agli uomini ed alle donne che, in divisa, servono con dedizione  il Paese e la collettività .

2.5.2015 .- L’addetto stampa
Luigi Ferone
Cell. 338-4244188