Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande sulle pensioni
Il VENERDI su Lombardia TV (canale 99) dalle 20:30 alle 21:30.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

Potete seguire l'on. Carlo Fatuzzo anche su Facebook.

DOMANDA RIMBORSO INPS

A seguito della sentenza della Corte costituzionale 70/2015, relativa alla bocciatura del blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati sta predisponendo le domande per richiedere il rimborso.

Vi invitiamo pertanto a inviare, a mezzo posta SEMPLICE all'indirizzo

FAMIGLIA PENSIONATI
Piazza Risorgimento 14
24128 Bergamo BG

- fotocopia carta d'identità
- fotocopia codice fiscale

Vi invieremo la domanda con le istruzioni.

mercoledì 25 gennaio 2017

Lombardia: APPROVATO IN COMMISSIONE SANITA' IL PROGETTO DI LEGGE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA NELLE CASE DI RIPOSO E STRUTTURE PER DISABILI.

Elisabetta Fatuzzo: un primato per la Lombardia, una conquista per il Partito Pensionati!

E’ stato approvato oggi dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale della Lombardia, il progetto di legge che introduce finanziamenti a fondo perduto per le strutture per anziani e disabili che installino sistemi di videosorveglianza a tutela della sicurezza degli ospiti.
Il progetto di legge approvato - che passa ora all'esame della Commissione Bilancio per la norma finanziaria e sarà all'attenzione dell'Aula del Consiglio nel mese di febbraio - è frutto di importanti modifiche migliorative rispetto al testo iniziale, prima tra tutte proprio l'estensione dei contributi alle strutture per disabili (RSD).
Il progetto di legge, a prima firma Elisabetta Fatuzzo, Capogruppo del Partito Pensionati, prevede inoltre, per le strutture che tutelino la sicurezza degli ospiti attraverso sistemi di videosorveglianza, un'evidenza particolare con la creazione di apposito elenco pubblicato sul sito internet della Giunta regionale.
Particolarmente soddisfatta per l'approvazione del provvedimento, la relatrice Elisabetta Fatuzzo che ha dichiarato:
Voglio ringraziare il Presidente Rolfi e i colleghi di maggioranza e di minoranza che hanno contribuito alla discussione, alla stesura e al miglioramento del testo presentato, in particolare per l'estensione dei finanziamenti alle strutture per disabili. E' un grande motivo di orgoglio per Regione Lombardia essere la prima che si appresta ad approvare una normativa specifica sulla videosorveglianza nelle case di riposo e strutture per disabili, addirittura in anticipo sulla legge nazionale. L'installazione di telecamere costituisce un elemento di deterrenza per episodi di maltrattamento e uno strumento utile per eventuali attività investigative dell'Autorità giudiziaria.
Per il Partito Pensionati, dopo l'approvazione della legge contro le truffe agli anziani nel 2011, si tratta di una nuova, importante conquista, un passo fondamentale su un cammino che stiamo percorrendo da tempo: quello della sicurezza degli anziani e delle persone più fragili.”