Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








domenica 1 gennaio 2012

PER UN 2012 DI LOTTA E DI GIUSTIZIA.

Cari amici, l’anno che inizia si caratterizza per l’aumento dell’energia elettrica, del gas, del pedaggio autostradale, del canone tv, dei trasporti, ….e chi più  ne ha, più ne metta.  Mentre tutto aumenta,  a milioni di pensionati viene negata la perequazione automatica, quei pochissimi euro legati all’inflazione …… forse per questi italiani, il costo della vita non aumenta.  
Sono stati massacrati, nell’indifferenza generale, i diritti dei pensionati e dei pensionandi.  Il Governo tecnico, uno dei peggiori della storia repubblicana, si è accanito sui più deboli  che, come sempre, hanno pagato per loro e per gli altri.

Il Partito Pensionati vuole dare voce ai diritti calpestati e massacrati, di chi per una vita ha sempre fatto il proprio dovere verso la famiglia,verso la società. 
Nell’anno che si è appena concluso , abbiamo svolto un’attività molto intensa, pur nella limitatezza dei nostri mezzi e delle nostre strutture organizzative , ora, il 2012, deve segnare una svolta totale. 

E’ necessario che tutti coloro che ritengono giusta la nostra battaglia, ci aiutino, ognuno può fare qualche cosa, anche dando un volantino, un suggerimento. 
In sintesi, non ci si può limitare a mugugnare, assistere al massacro dei propri diritti  e, tante volte, della propria dignità e tacere. 
ORA BASTA . Se tutti  i nostri amici, i nostri simpatizzanti, diventano consapevoli  della grande forza che hanno nelle loro mani, le cose possono cambiare rapidamente. Abbiamo in programma manifestazioni ,sia davanti gli istituti di previdenza che nei pressi di Prefetture e palazzi istituzionali, oltre all’intensificazione dell’attività, su tutto il territorio nazionale. Voglio ringraziare TUTTI quegli amici che fedelmente e coraggiosamente , da più o meno tempo, ci seguono  e sostengono la nostra lotta e do il benvenuto ai tanti cittadini che, giorno dopo giorno, si avvicinano a noi e danno il loro contributo per l’affermazione del Partito Pensionati.

GRAZIE A TUTTI ed auguro a Voi ed alle Vostre famiglie, un BUON ANNO e Vi abbraccio TUTTI con affetto.
il Segretario Nazionale
del Partito Pensionati
Carlo Fatuzzo