Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
VENERDI su Lombardia TV (can. 99) ore 20:30-21:30.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

Potete seguire l'on. Carlo Fatuzzo anche su Facebook.

DOMANDA RIMBORSO INPS

A seguito della sentenza della Corte costituzionale 70/2015, relativa alla bocciatura del blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati sta predisponendo le domande per richiedere il rimborso.

Vi invitiamo pertanto a inviare, a mezzo posta SEMPLICE all'indirizzo

FAMIGLIA PENSIONATI
Piazza Risorgimento 14
24128 Bergamo BG

- fotocopia carta d'identità
- fotocopia codice fiscale

Vi invieremo la domanda con le istruzioni.

martedì 14 febbraio 2017

LOMBARDIA: E' LEGGE IL PROGETTO PER LA VIDEOSORVEGLIANZA NELLE CASE DI RIPOSO E STRUTTURE PER DISABILI.

Fatuzzo: fatti concreti per la sicurezza di anziani e disabili grazie alla lunga battaglia del Partito Pensionati!

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi, in via definitiva, il progetto di legge che introduce finanziamenti a fondo perduto per le strutture per anziani e disabili che installino sistemi di videosorveglianza a tutela della sicurezza degli ospiti. Hanno votato a favore i gruppi della maggioranza di centrodestra, astenuti PD e Patto Civico e Movimento 5 stelle, contraria SEL.
Tra le misure introdotte dal provvedimento che ha come prima firmataria Elisabetta Fatuzzo, capogruppo in Regione del Partito Pensionati è opportuno evidenziare che le strutture che sceglieranno di installare sistemi di videosorveglianza, oltre a beneficiare dei finanziamenti regionali, godranno di una particolare menzione, attraverso la creazione di un apposito elenco che sarà pubblicato sul sito internet della Giunta regionale.
La legge approvata prevede uno stanziamento di 1,4 milioni di euro per il 2017 con la possibilità di ulteriori stanziamenti negli anni a venire per le strutture che dovessero aderire successivamente.

Soddisfatta per l'approvazione del provvedimento, la relatrice e prima firmataria Elisabetta Fatuzzo ha dichiarato:

“Si tratta di una giornata storica per il Partito Pensionati. Ci siamo battuti per l'approvazione di questo provvedimento da anni e finalmente coroniamo il nostro sogno di vedere tutelata, attraverso azioni concrete, la sicurezza degli anziani e dei disabili ospiti delle strutture residenziali lombarde. Ci tengo a ricordare che la Lombardia è la prima Regione ad approvare una norma specifica su questa materia, nonostante gli episodi di maltrattamento si susseguano in tutta Italia. Si tratta di un provvedimento che consente di prevenire e contrastare questi odiosi abusi e, attraverso le registrazioni, fornirà uno strumento utile alle indagini dell'autorità giudiziaria.
Voglio ringraziare il Presidente Maroni, che da subito ha aderito con convinzione alla nostra proposta, e con lui l'Assessore Garavaglia e il Presidente Rolfi per la serietà e la concretezza del loro sostegno. Con l'approvazione di questa legge si dimostra una volta di più l'importanza della presenza di rappresentati del Partito Pensionati nelle Istituzioni”.