Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








lunedì 20 gennaio 2014

Anche Lodi si attiva per contrastare le truffe agli anziani!

A Lodi alcuni consiglieri di minoranza hanno chiesto alla Giunta di stipulare assicurazioni a favore di anziani vittime di truffe, così come previsto dalla Legge Regionale 9/2011 contro la Criminalità, frutto dell'abbinamento di quattro proposte legislative tra cui, appunto, quella di prevenzione e contrasto alle truffe agli anziani presentata dal Partito Pensionati.
La legge prevedeva lo stanziamento di 100.000 euro, fondi che sono stati ripristinati dalla Giunta Regionale proprio grazie ad un emendamento del Partito Pensionati presentato lo scorso dicembre, durante la prima manovra di bilancio della nuova legislatura.
In merito alla proposta Domenico Ossino, responsabile del Partito Pensionati a Lodi, ha dichiarato: «Auspico che iniziative come queste siano fatte in tempi brevi. In città gli ultra75enni sono circa il 30% e, di fronte ad una serie di atti criminosi, chiediamo che gli anziani vengano tutelati dal punto di vista legale e patrimoniale».