Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande sulle pensioni
Il VENERDI su Lombardia TV (canale 99) dalle 20:30 alle 21:30.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

Potete seguire l'on. Carlo Fatuzzo anche su Facebook.

DOMANDA RIMBORSO INPS

A seguito della sentenza della Corte costituzionale 70/2015, relativa alla bocciatura del blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati sta predisponendo le domande per richiedere il rimborso.

Vi invitiamo pertanto a inviare, a mezzo posta SEMPLICE all'indirizzo

FAMIGLIA PENSIONATI
Piazza Risorgimento 14
24128 Bergamo BG

- fotocopia carta d'identità
- fotocopia codice fiscale

Vi invieremo la domanda con le istruzioni.

martedì 9 dicembre 2014

TRAFFICO ANIMALI. Comelli (Partito Pensionati), una vergogna che va stroncata.

Necessarie pene severe.

La brillante operazione del personale del Corpo Forestale, vicino all’ex valico di S. Andrea, a Gorizia, che nel corso di controlli mirati a contrastare il traffico illecito di animali, hanno fermato un furgone,guidato da un allevatore campano, proveniente dall’Ungheria, con a bordo ben 340 cuccioli di cane, tutti di razze che sul mercato, hanno un valore economico rilevante, oltre ad alcuni gattini persiani.
Questi piccoli animali, stavano per essere trasportati in Campania, dov’è prevedibile, sarebbero stati illegalmente immessi sul mercato ed avrebbe consentito ai trafficanti, di realizzare un più che considerevole guadagno. Gorizia,per la sua posizione strategica,rispetto all’est Europa, è esposta a questo tipo di traffico e bene fa il Corpo Forestale, come altre Forze di Polizia, a contrastare questo, come altre attività illecite. I trafficanti, non hanno nessun rispetto per i piccoli animali che, tantissime volte, hanno poche settimane di vita,sono costretti a viaggiare in situazioni drammatiche, impossibilitati a muoversi, spesso senza bere o mangiare,per lunghe ore,percorrendo anche migliaia di chilometri. Il Partito Pensionati, ritiene che le pene, per questo tipo di reato, siano estremamente lievi e molto spesso, i trafficanti fermati, sono recidivi. E’ positivo, a 
giudizio del Partito Pensionati, che tanti cittadini chiedano di adottare uno di questi cagnolini, ma c’è da sperare che le tante richieste,non siano legate alle razze pregiate, di questi piccoli animali, ma all’amore verso questi cuccioli indifesi, che hanno già tanto sofferto e che hanno bisogno di cure ed affetto. La prossima inaugurazione, a Gorizia, del nuovo canile municipale consentirà di rispondere 
alla crescente necessità di ospitare animali e di contribuire alla cura, all’assistenza di tanti, troppi animali trascurati o abbandonati. Gli animali sanno essere amici dell’uomo, danno amore e, troppo spesso, vengono considerati un fastidio, quando si ammalano o cessano di essere un” giocattolo“. Si adotta un animale solo per amarlo e rispettarlo e se si è in grado di garantire, affetto e cure, anche e soprattutto, quando l’animale si trova in difficoltà.
Mario Comelli 
Gruppo Consiliare del Partito Pensionati
Comune di Gorizia
Capogruppo Partito Pensionati
e Presidente commissione animali