Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande
tutti i MERCOLEDI su Lombardia TV (can. 99) e su AMBIENTE TV (can. 78) ore 14:00-15:00.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

RIVALUTAZIONE ISTAT SU PENSIONI - RICORSI ALLA CORTE EUROPEA


Informiamo che a seguito delle sentenze della Corte costituzionale 70/2015 e 250/2017, relative al blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati ha predisposto con i propri legali i ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Siamo in attesa quindi delle decisioni della Corte Europea in merito. Per informazioni scrivere a segreteria@partitopensionati.it








martedì 31 gennaio 2012

FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): AUMENTA LA DISOCCUPAZIONE MA NON BASTA PREOCCUPARSI, BISOGNA AGIRE.

Fa bene il Ministro Fornero ad essere preoccupata dell’eccessivo tasso di disoccupazione. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – Un Paese che raggiunge l’8,9% di disoccupazione, e per quanto riguarda i giovani si raggiunge addirittura il 31%, veramente deve preoccupare e non sembra che le politiche sino ad oggi messe in campo dal Governo Monti abbiano affrontato questo problema, che è un dramma per milioni di italiani e di tantissimi giovani che hanno ripreso il cammino verso l’emigrazione conosciuta dai loro padri e dai loro nonni.

È indispensabile, a giudizio del Partito Pensionati, creare nuova occupazione anche attraverso un serio abbattimento delle tasse, in modo da rendere più competitiva la nostra industria e le nostre esportazioni.
Non è credibile che si pensi di risolvere i problemi dell’Italia con insensati tagli – ha concluso Fatuzzo – e con l’accentuazione della pressione fiscale che è diventata odiosa, oltre che essere insopportabile.