Fa bene il Ministro Fornero ad essere preoccupata dell’eccessivo tasso di disoccupazione. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – Un Paese che raggiunge l’8,9% di disoccupazione, e per quanto riguarda i giovani si raggiunge addirittura il 31%, veramente deve preoccupare e non sembra che le politiche sino ad oggi messe in campo dal Governo Monti abbiano affrontato questo problema, che è un dramma per milioni di italiani e di tantissimi giovani che hanno ripreso il cammino verso l’emigrazione conosciuta dai loro padri e dai loro nonni.
È indispensabile, a giudizio del Partito Pensionati, creare nuova occupazione anche attraverso un serio abbattimento delle tasse, in modo da rendere più competitiva la nostra industria e le nostre esportazioni.
Non è credibile che si pensi di risolvere i problemi dell’Italia con insensati tagli – ha concluso Fatuzzo – e con l’accentuazione della pressione fiscale che è diventata odiosa, oltre che essere insopportabile.