Carlo FATUZZO risponde in diretta alle vostre domande sulle pensioni
Il VENERDI su Lombardia TV (canale 99) dalle 20:30 alle 21:30.
Anche in streaming sul web (clicca sul banner)

Potete seguire l'on. Carlo Fatuzzo anche su Facebook.

DOMANDA RIMBORSO INPS

A seguito della sentenza della Corte costituzionale 70/2015, relativa alla bocciatura del blocco della perequazione automatica delle pensioni per gli anni 2012 e 2013, il Partito Pensionati sta predisponendo le domande per richiedere il rimborso.

Vi invitiamo pertanto a inviare, a mezzo posta SEMPLICE all'indirizzo

FAMIGLIA PENSIONATI
Piazza Risorgimento 14
24128 Bergamo BG

- fotocopia carta d'identità
- fotocopia codice fiscale

Vi invieremo la domanda con le istruzioni.

martedì 28 aprile 2015

ITALICUM . FATUZZO (PP), SARA’ FRUTTO DI DEMOCRAZIA E DI VOLONTA’ POPOLARE ?

Il testo di   quella che dovrebbe essere la nuova legge elettorale, il cosiddetto “Italicum” , sta diventando una soap-opera , il tutto, si badi bene in nome della democrazia. Il Governo  ed in primo luogo il Presidente Renzi,  ha fatto della nuova legge elettorale  , un punto irrinunciabile, praticamente si tratta di un”pacchetto chiuso” , prendere o lasciare, si  lascia intendere la possibilità, da parte del Governo, di porre la fiducia,quindi, in pratica, l’indisponibilità ad accogliere emendamenti e modifiche migliorative.

lunedì 27 aprile 2015

martedì 21 aprile 2015

TRAGEDIE DEL MARE E TRAFFICANTI DI CARNE UMANA. FATUZZO (Pp), SERVE UNITA’ NAZIONALE PER RENDERE PIU’ FORTI LE RICHIESTE DEL NOSTRO PAESE ALL’EUROPA.

Che la situazione dell’immigrazione stia diventando drammatica ed ingestibile, per il nostro Paese,lasciato solo da una Europa egoista ed assente e  un ONU, fatta di tante chiacchiere , ma di nessuna azione  concreta, è sotto gli occhi di tutti .

IMMIGRAZIONE, ANCHE IL GOVERNO TORNA A SOLLECITARE L’INTERVENTO DELL’EUROPA. FATUZZO (PP) ,NEL SEMESTRE DI PRESIDENZA ITALIANA DELLA COMMISSIONE UE , COSA E’ STATO FATTO?

Finalmente il nostro Governo alza la voce  con l’Europa, per sollecitare un suo impegno concreto , sul problema dell’immigrazione  e su questo, è necessario il sostegno di tutto il Paese, al di la degli schieramenti politici . C’è comunque da chiedersi : cosa è stato fatto su questi problemi, durante il semestre di presidenza  UE, da parte dell’Italia?  Quanti si sono accorti che l’Italia ha presieduto per 6 mesi la Commissione UE?
L’addetto stampa
Luigi FERONE 

giovedì 16 aprile 2015

MIGRAZIONE O INVASIONE ? FATUZZO (PP) , AUMENTA OGNI GIORNO DI PIU’ L’ARRIVO DI CLANDESTINI . L’ITALIA NON PUO’ ACCOGLIERE TUTTI E LA GENTE E’ ESASPERATA. DOV’E’ L’EUROPA? UN BLOCCO NAVALE ? PERCHE’ NO !!!

Continuano gli sbarchi di migliaia e migliaia di clandestini  , sul nostro territorio nazionale. Clandestini arrivano non solo attraverso il canale di Sicilia, ma anche, in maniera silenziosa e meno eclatante, dai confini del nord-est. L’atteggiamento del nostro Paese, con la sua politica dell’accoglienza ,portata all’eccesso  e con le nostre navi, militari e non,  che svolgono attività  di soccorso ,ma che per qualcuno vengono  scambiate  per un servizio “taxi”, ha l’effetto “calamita”  :  tutti coloro che vogliono lasciare il loro Paese,non sempre teatro di guerra, puntano direttamente sull’Italia .

EDIFICI SCOLASTICI. VASCOTTO (Partito Pensionati), controlli a tappeto in tutta la Regione Friuli Venezia Giulia.

L’episodio di Ostuni, dove in un edificio  che ospita una Scuola elementare , alcuni metri quadri di intonaco , misti a calcinacci , hanno ceduto ,provocando il ferimento di alcuni alunni , deve suonare come un campanello d’allarme- così ha dichiarato il Segretario regionale del Partito Pensionati  

ANCORA FALSI INVALIDI. FATUZZO (PP) , COLPIRE DURAMENTE I TRUFFATORI , MA EVITARE GENERALIZZAZIONI.

Ancora presunti falsi invalidi, ancora   truffe, ai danni di invalidi  veri che troppe volte, si vedono rifiutare la pensione di invalidità, perché non raggiungono il punteggio minimo, pur   essendo , comunque,  affetti da serie patologie, . A Napoli , i Carabinieri hanno eseguito 14   misure cautelari, nei confronti  di presunti falsi invalidi,che avrebbero falsificato verbali di accertamento di invalidità , riuscendo ad ottenere  la pensione di invalidità ed i relativi  arretrati .

venerdì 10 aprile 2015

Inaugurazione della sede del Partito Pensionati a Soverato CZ

Mercoledì 15/04/2015 ore 17:30, alla presenza di televisioni locali e stampa, sarà inaugurata la sede del PARTITO PENSIONATI a Soverato (CZ), in via San Martino 10.
Visita il sito http://www.partitopensionatisoverato.it/




giovedì 9 aprile 2015

Rivista Sicurezza e Difesa - speciale pensioni

CRISI. FATUZZO (PP), IL LAVORO E’ LA MEDICINA GIUSTA PER USCIRE DALLA CRISI.

Dopo le notizie circa una ipotetica ripresa dell’occupazione , la doccia fredda rappresentata dai dati relativi ad una disoccupazione in crescita , con una disoccupazione giovanile, i cui dati, non solo devono allarmare,   ma devono fortemente preoccupare, per ,la stessa tenuta della coesione sociale del Paese.

PENSIONI. FATUZZO(PP), NO !!! A QUALSIASI TAGLIO.

In merito alle notizie diffuse a alcuni organi di stampa  circa  l’esistenza di un piano relativo al taglio di pensioni ,  che superano la soglia dei 2.000 euro lordi al mese  ed ad un piano per il recupero di dieci miliardi di euro  , da reperire con il taglio di agevolazioni fiscali  e con una nuova “spendig review”, il segretario nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo, ha dichiarato:”  C’è da augurarsi che le indiscrezioni  che stanno circolando in questi giorni, su un’ennesima beffa ai danni dei pensionati, siano frutto di un equivoco o siano infondate ma, purtroppo , c’è da ritenere che tali voci, abbiano più di qualche fondamento.

sabato 4 aprile 2015

Buona Pasqua

Il Partito Pensionati augura a te e famiglia una buona Pasqua!
Il Segretario Nazionale Carlo Fatuzzo

mercoledì 1 aprile 2015

Carlo Fatuzzo a Forte e Chiaro (Telelombardia)


Questa sera, mercoledì 1 aprile 2015 alle ore 20.30, l'on. Carlo Fatuzzo sarà ospite di Roberto Poletti a Forte e Chiaro, in onda su Telelombardia.

IL CORPO FORESTALE DELLO STATO. FATUZZO (PP) ,nessun accorpamento , serve il suo potenziamento. Tagli e risparmi, vanno fatti colpendo gli sperperi e la corruzione.

Il  Partito Pensionati - ha dichiarato il segretario nazionale, Carlo Fatuzzo - esprime solidarietà al personale del Corpo Forestale dello Stato, che lotta per scongiurare l’accorpamento alla Polizia di Stato o all’Arma dei Carabinieri. Tanti Paesi ci invidiano proprio una struttura  che negli anni, ha saputo ritagliarsi un preciso ruolo  di tutela del territorio e dell’ambiente Il Corpo Forestale dello Stato, ha un organico di 8.500 unità ed è capillarmente organizzato e presente, su tutto il territorio nazionale, ha "vita propria", con funzioni e compiti specifici e con una elevata esperienza e professionalità, affinatesi nel  tempo. Il suo vasto raggio di compiti e di azione, spazia alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, alla salvaguardia delle risorse agroalimentari, alla tutela del patrimonio  faunistico e naturalistico nazionale; la lotta alle ecomafie ed alla criminalità che sconquassa, con abusi e stupri  del territorio, l’ambiente e la stessa vivibilità, di vaste aree del Paese e fra i compiti, vi è anche il contrasto  all’ inquinamento delle falde acquifere,alla  distruzione e la deturpazione delle bellezze naturali, la prevenzione e la lotta agli incendi, l’individuazione degli abusi edilizi. Oltre a questi importantissimi compiti, il Corpo Forestale dello Stato , è impegnato in funzione di Polizia venatoria, per reprimere il bracconaggio , per controllare le acque interne , reprimere  le frodi  in campo alimentare e molto altro. La politica della razionalizzazione e dei risparmi, a tutti i costi, può procurare popolarità in chi l’attua, ma certamente, ha tantissimi aspetti negativi.